Ducati Multistrada 1200: la regina del Salone di Milano.

[singlepic id=134 w=320 h=240 float=center]L’eleganza italiana vince e stravince al Salone di Milano: Ducati, MV Agusta ed Aprilia si aggiudicano i voti degli appassionati che, partecipando al concorso indetto dalla rivista Motociclismo, hanno eletto come miglior moto dell’anno la Ducati Multistrada 1200 (con un 48% dei voti) seguita dalla MV AgustaF4 e Aprilia RSV4.

La Ducati Multistrada, che come vuole tradizione, ha aperto la passerella delle novità presentate all’EICMA, era già la maggior candidata al titolo di “regina del Salone”: la perfetta combinazione tra sportività, prestazioni al comfort e versatilità la rendono la sola moto in grado di soddisfare tutti i desideri e i sogni di un motociclista.. Ducati ha voluto realizzare una moto in grado di affrontare al meglio ogni tipo di percorso, ogni tipo di fondo stradale, una moto che racchiude tutta la tecnologia mutuata dalle “rosse di Borgo Panigale” sia in MotoGP che in SBK. Una moto senza limiti, capace di adattarsi alle richieste del pilota, passando da una supersportiva ad una tourer per lunghi viaggi, a una moto per andare al lavoro ma anche per affrontare strade bianche e sterrati con la capacità di una enduro stradale, in altre parole: quattro moto in una! Ducati, ancora una volta, apre una nuova frontiera, aggiungendo la genialità italiana all’eleganza, allo stile e alla tecnologia che contraddistinguono tutte le moto della casa motociclistica bolognese.
Il motore 1200, derivato da quello top di gamma, della 1198, è il primo ad avere un angolo di incrocio delle valvole ridotto a soli 11°: in questo modo infatti viene ridotta la potenza massima di 20cv rispetto alla versione supersportiva, garantendo però una coppia ed una linearità di erogazione uniche, a favore di ad autonomie di tutto rispetto (sino a 400 km con un pieno, in tratti autostradali).

Multistrada 1200 è stata duramente provata nei test per affrontare al meglio ogni tipo di percorso e fondo stradale, passando dalla guida sportiva al turismo, dal traffico urbano agli sterrati; chi l’ha progettata e realizzata la definisce “quattro moto in una”, nella speranza che anche il mercato dia un responso analogo. Sono infatti previsti quattro “ride mode”, ovvero modalità di guida differenziate, con differenti tarature non solo delle mappature motoristiche (che fanno variare la potenza erogata da 100 a 150 cv) ma anche delle sospensioni e del controllo di trazione; il tutto è gestito da unità elettroniche di comando molto raffinate, che fanno fare un balzo in avanti sensibile alla tecnologia hardware dell’elettronica sinora vista sulla maggior parte dei modelli Ducati precedenti.

La Ducati Multistrada 1200 arriverà sul mercato nella primavera 2010 ed avrà prezzi a partire da 14.900 euro per il modello base (che include comunque il controllo di trazione), per poi salire di circa tremila euro con le versioni S in allestimento full (touring – con valigie laterali – o sportivo – con largo uso del carbonio).

Tutte le novità del mondo Ducati vi aspettano da Bartoli Moto: venite a trovarci in concessionaria per scoprire la nuova e attesissima Multistrada 1200, i due nuovi modelli Hypermotard 1100evo, le nuove livree “corse” per la 1198 e gli arricchimenti tecnici della famiglia Monster.

Vi aspettiamo nel nostro show room a  Macerata e nel nuovo punto vendita di Civitanova Marche, in via Silvio Pellico, che inaugureremo domenica 29 novembre.

[nggallery id=20]


Acquista abbigliamento moto DUCATI su BARTOLI MOTO SHOP

Lascia un commento