Anteprima FZ8: novità assoluta Yamaha per il 2010.

[singlepic id=472 w=320 h=240 float=center]In casa Yamaha c’è grande fervore per la presentazione della novità assoluta del 2010: FZ8 , “una naked equipaggiata con un nuovo e potente motore. Yamaha FZ8 riscriverà le regole delle naked d’ispirazione sportiva, creando una nuova categoria. Una moto dalla forte personalità per un mix di tecnologia e potenza prima sconosciute”. Questo è il breve comunicato che Yamaha ha reso noto per anticipare l’uscita sul mercato di questo nuovo modello, che affiancherà e presumibilmente ricalcherà i grandi successi della casa giapponese, di cui ultimo la riuscitissima XJ6. Con questo modello infatti Yamaha intende inserirsi in un segmento ancora non coperto, quello compreso tra i 750 e gli 800 cc, volto a cattuarare quel cliente “medio” alla ricerca di un veicolo che non stia nella fascia “entry level” ma nemmeno in quella con cilindrata a quattro cifre.

In una fitta coltre di mistero, l’unico elemento svelato è il gruppo ottico, da cui si intuisce che c’è stata un’evoluzione delle forme voltaad aumentare l’aggressività della linea: questo modello prevede infatti un motore tutto nuovo quadri cilindrico a 16 valvole, che potrà arrivare ad erogare ben 110/120 cavalli.

Null’altro ci è dato di sapere: aspettiamo con ansia altre informazioni per capire cosa ci aspetterà la prossima primavera. Continuate a seguirci per essere sempre informati.


Acquista accessori moto Yamaha su BARTOLI MOTO SHOP

Lascia un commento